Analisi tecnica Bitcoin: Il tasso di Hashrate Bitcoin sale a livelli altissimi, ma perché il BTC/USD è in una situazione di stasi?

  • L’attività della rete Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico in quanto l’attività mineraria aumenta principalmente a causa dell’energia elettrica a basso costo.
  • Il prezzo del Bitcoin sta abbracciando una tendenza laterale tra i 9.200 dollari di supporto e la resistenza a 9.400 dollari.

Il tasso di hashish Bitcoin, secondo i dati rilasciati da TradeBlock, una società di crittovalutazione, ha raggiunto un nuovo massimo storico.

Un’immagine grafica pubblicata dalla società mostra che la media mobile a sette giorni del tasso di hashish ha superato i 124 esahashes al secondo; un aumento che ha visto raddoppiare le cifre rispetto allo stesso periodo di 12 mesi fa.

I trader e gli investitori di tutto il mondo vedono il sistema metrico decimale come un ottimo indicatore per un possibile rally Bitcoin Profit. L’analisi relativa allo stesso ha anche dimostrato che le attività minerarie hanno una correlazione diretta con il prezzo della più grande moneta criptata. Alcuni dei fattori alla base dell’aumento del tasso di hashish sono il lancio di nuove attrezzature minerarie ASICs, il che significa maggiore efficienza e la disponibilità di energia elettrica a basso costo dopo le forti piogge in Cina.

Immagine tecnica dei prezzi Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin è rimasto in linea tra il supporto chiave a 9.200 dollari e la resistenza a 9.400 dollari. Il movimento laterale mostra che il consolidamento è il percorso di minor resistenza. La pressione all’acquisto è abbastanza forte da mantenere il prezzo sopra i 9.200 dollari, ma non è stata in grado di sostenere guadagni superiori ai 9.300 dollari e tanto meno di rompere la resistenza a 9.400 dollari.

Grafico giornaliero BTC/USD

Nel frattempo, Bitcoin è scambiato a 9.265 dollari mentre combatte la resistenza immediata ad una linea di tendenza discendente. Indicatori come l’RSI e il MACD sottolineano il forte trend laterale. Quest’ultimo si muove lateralmente a 0,00 mentre l’RSI tiene il terreno a 50 (la linea mediana).

Il 50 EMA sta fornendo un supporto superiore a 9.000 dollari, mentre il 100 EMA nel range giornaliero è in linea per fermare il calo verso gli 8.000 dollari. Come detto il percorso con la minore resistenza è laterale a favore del consolidamento.

Per saperne di più: Analisi dei prezzi Bitcoin: BTC/USD bloccati nel consolidamento, cosa aspettarsi?

Livelli Intraday chiave Bitcoin

Tasso spot: 9.265 dollari

Variazione percentuale: 0.05%

Variazione relativa: 9,68

Tendenza: Fattori di trading laterale

Volatilità: Bassa