Analisi dei prezzi BTC: caduta libera di Bitcoin – Next Stop the Unfilled CME Gap at $ 9.600?

Bitcoin ha notevolmente esteso le sue perdite oggi, poiché i prezzi scendono di ulteriori $ 1.000 in meno di 24 ore. Ieri, abbiamo osservato come l’asset principale si stesse riprendendo insieme ai $ 11.400 e ci aspettavamo che avrebbe spinto di lato prima che arrivasse un’altra grande mossa.

Guardando il grafico a 4 ore, possiamo vedere che ha fatto esattamente questo . Fino alle prime ore di oggi, BTC si è tenuto stretto lungo la precedente zona di supporto (verde) fino a quando è arrivata un’altra enorme ondata di pressione di vendita che ha fatto scendere i prezzi a $ 11.225 (livello di estensione di Fibonacci 0,618).

Durante la seconda tappa del crollo, la vendita di panico è riuscita a spingere i prezzi di BTC attraverso i $ 11.000 psicologici, e giù fino al livello di $ 10.450, prima di correggere

Secondo i dati di Coinmarketcap, altri $ 28 miliardi sono stati rimossi dal mercato globale delle criptovalute oggi, in calo di $ 45 miliardi in totale dall’ultimo picco di $ 394 miliardi il 1 ° settembre.

Sul grafico BTC / USD a 4 ore, possiamo vedere che l’asset crittografico principale è attualmente appollaiato lungo il livello di estensione di Fibonacci 1.0. Un’enorme quantità di indecisione sta guidando il mercato in questo momento, il che rende difficile prevedere dove andrà il Bitcoin.

Il successivo supporto logico è la zona di blocco degli ordini intorno a $ 10.200 – $ 10.175, che si allinea anche con il livello di estensione di Fibonacci 1.382. Ma se i prezzi atterrano qui, è molto probabile che vedremo una rottura al di sotto delle 5 cifre poiché più trader vendono in previsione del riempimento del gap dei futures Bitcoin CME .

Sul grafico giornaliero, possiamo vedere che la linea 100 EMA (rossa) è stata in grado di catturare lo stoppino della gamba di tendenza al ribasso più recente e aiutare i tori a lanciare una ripresa, al momento della stesura di queste linee. Questo continuerà ad essere uno dei principali supporti che dovrebbero essere osservati mentre Bitcoin tenta di stabilizzarsi.

Se il livello di $ 10.000 viene infranto, dovremmo aspettarci che il divario si colmi, seguito da un possibile forte rimbalzo verso $ 10.600 e $ 11.000

Un calo a partire da $ 10.000 manderebbe molto probabilmente Bitcoin nella regione ipervenduto dell’RSI giornaliero per la prima volta dall’enorme crollo alimentato dal Coronavirus a marzo. Ciò invierebbe un enorme segnale di acquisto ai trader di Bitcoin e indubbiamente innescherebbe un vasto numero di bot di trading, il che aiuterebbe ad avviare l’inversione di tendenza.

Guardando sopra, se il livello di estensione di Fibonacci 1.0 dovesse reggere, gli 11.000 $ potrebbero creare la prima area di resistenza, seguita allemal giornaliera di 50 (blu) e dal livello di 11.400 $.